Dopo il successo della scorsa stagione ritorna al Politeama Rossetti sabato 28 e domenica 29 dicembre uno dei musical più amati dal pubblico: PETER PAN – Il Musical è pronto ad accompagnare nuovamente gli spettatori in un entusiasmante viaggio verso l’Isola-che-non-c’è. 

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora firmata da Edoardo Bennato, “Peter Pan – Il Musical” in questa edizione vanta il ritorno in scena del Capitan Uncino originale, Claudio Castrogiovanni, attore di talento che già nel 2006 aveva affascinato il pubblico con la sua interpretazione ironica e trascinante. La sua presenza scenica e il suo carisma porteranno ancora una volta in vita il temibile nemico di Peter Pan.

- Advertisement -

Al suo fianco, a dare il volto al bambino che non voleva crescere sarà il giovane performer Luca Nencetti. Attore, cantante, ballerino e acrobata di grande esperienza, Luca dona luce e vigore al coraggioso e sfrontato protagonista di questa avventura senza tempo.

Sempre amatissima dal pubblico, Martha Rossi, già talento di Amici di Maria De Filippi, interpreta la dolce Wendy.

Renato Converso, apprezzato attore e comico, nel ruolo del goffo e simpatico Spugna è il perfetto compagno di Capitan Uncino, pronto a eseguire ogni suo ordine. Raffaella Alterio porta sul palco la vivacità e la curiosità di Michael, il fratello minore di Wendy mentre Laura Fiorini è nel ruolo di John, il fratello maggiore di Wendy, con il suo senso di responsabilità e il desiderio di crescere.

Al loro fianco altri nove strepitosi performer animano il mondo fatato di Peter Pan: Carlotta Sibilla (Giglio Tigrato), Elisa Giunta (Bombolone), Sofia Pavani (Pennino), Sara Portaro (Pochino), Manuel Primerano (Gemello), Domiziano Toniolo (Gemello), Lorenzo Tognocchi (Cantastorie e cover Capitan Uncino), Davide Najjar (Ensemble – Pirata), Filippo Tampieri (Ensemble – Pirata), Gian Maria Picciau (Ensemble – Pirata).  

Presentato da Alveare Produzioni, PETER PAN – Il Musical è un sorprendente successo lungo 18 anni. Dal 2006, quando debuttò per la prima volta, lo spettacolo ha già incantato oltre un milione di spettatori con più di 1000 repliche ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti dOro Agis. Lo scorso tour, che ha debuttato al Teatro Arcimboldi nel dicembre 2023, ha registrato numerosi sold out in ogni città. Riconoscimenti che testimoniano l’affetto del pubblico per questa fortunata produzione. 

Cuore pulsante dello spettacolo è proprio la colonna sonora: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte dall’album del 1980 “Sono solo canzonette” e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” fino alla celeberrima “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, che vi ha inserito anche l’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

“Peter Pan il musical” farà rivivere la magia dell’infanzia attraverso le avventure senza tempo ed i tanti effetti speciali, come il volo di Peter Pan, l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, le scenografie che ricreano la cameretta di Wendy, Michael e John e si trasformano velocemente nel rifugio dei Bambini Sperduti o nella nave di Uncino.

Lo spettacolo va in scena il 28 e il 29 dicembre dicembre rispettivamente alle ore 20.30 e alle 16, alla Sala Assicurazioni Generali. Biglietti e abbonamenti sono ancora disponibili presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.