Salito alla ribalta nell’ultimo anno, dapprima sui social e poi in televisione (è ospite fisso di “Che Tempo che fa”), Edoardo Prati è un giovanissimo appassionato di studi classici, che ha trovato un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione: i grandi classici della letteratura. Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi scrittori e pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower (quasi 1 milione tra Instagram e Tik Tok) degli inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse e svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, anche ai suoi coetanei, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letterature, ma anche di filosofia, storia, arte e musica.

“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, che sta calcando i palcoscenici dei principali teatri italiani traducendo la vita attraverso la sua vera passione: i grandi classici della letteratura. La tournée prodotta da Sava Produzioni arriverà anche in Friuli Venezia Giulia per un’unica imperdibile data – organizzata da VignaPR e FVG Music Live – in programma venerdì 7 marzo 2025 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di lunedì 28 ottobre online su Eilo.it, Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

- Advertisement -

Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo Prati porta sul palcoscenico dei teatri la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.

Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.

Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa piu’ politica.

“L’amore è la cosa meno fascista che esista, l’amore è la cosa più politica”

E

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.