Il Cirque du Soleil arriva in Italia nel 2025 con Alegría – In A New Light, e sceglie Trieste e il Friuli Venezia Giulia – l’unica nuova piazza del tour internazionale – per annunciare le date dello spettacolo a Roma, Milano e – dal 13 giugno al 13 luglio 2025 – a Trieste.
Alegría – In A New Light è la straordinaria rivisitazione creativa del celeberrimo spettacolo del 1994 acclamatoin tutto il mondo: nuova regia, nuovi arrangiamenti musicali, numeri acrobatici inediti, coreografie mozzafiato, costumi e trucco rinnovati e scenografie di grande impatto, trasporteranno il pubblico di tutte le età e di tutte le provenienze, in un universo mistico e visivo pieno di poesia, grazie a un cast internazionale di 54 acrobati, clown, musicisti e cantanti.
Scegliendo il Cirque du Soleil, il Friuli Venezia Giulia punta su una presenza di indiscutibile prestigio artistico internazionale, fornendo un importante contributo all’attrazione turistica del territorio e una proposta perfettamente allineata con le idealità di GO!2025. Queste ragioni giustificano il supporto fornito al progetto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e da “IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA”.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta il 24 giugno alla Sala Predonzani del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste, alla presenza del Presidente della Regione Massimiliano Fedriga, dell’Assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini, di Serena Tonel Vicesindaco del Comune di Trieste, di Francesco Granbassi Presidente Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e di Marzia Ginocchio Direttore Artistico di Alveare Produzioni. La celebre compagnia canadese era rappresentata da Rachel Lancaster – Direttore Artistico Cirque du Soleil per Alegría.
Gli abbonati del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia avranno una settimana di prelazione sulla vendita dei biglietti.
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.