Dopo una serie notevole di “sold out” alla Sala Bartoli – lo Stabile del Friuli Venezia Giulia riprogramma a grande richiesta “Quell’anno di scuola” lo spettacolo che Alessandro Marinuzzi ha tratto dal romanzo di Giani Stuparich”.
È stato un successo notevolissimo “Quell’anno di scuola” che Alessandro Marinuzzi ha tratto con Davide Rossi dal romanzo “Un anno di scuola” di Giani Stuparich e diretto a capo di una affiatata compagnia d’artisti, composta da Riccardo Maranzana ed Ester Galazzi e dai giovani attori del Progetto TeSeO dello Stabile del Veneto.
Dalla recensione della nostra Giuliana Tumia: “Giani Stuparich sfoglia le pagine di un anno di scuola, di quell’anno di scuola, di quei giovani e promettenti studenti, di quella Trieste del 1909 così lontana nel tempo, nel modo di vestire, nei confini disegnati da mano straniera. Eppure, quella Trieste è così vicina nel rivelarci l’estrema fragilità di un momento della vita in cui, oltre ai libri, ci si studia ancora dentro, su quello che si prova, su quello che si desidera, su quello che ci si aspetta o su quello che “così deve essere”.
Lo spettacolo, che lo Stabile del Friuli Venezia Giulia coproduce con il Veneto ha segnato per oltre tre settimane il sold out alla Sala Bartoli suscitando un interesse tale che sono state programmate a gennaio altre 6 repliche a grande richiesta.
Le date disponibili fin d’ora per la vendita e la prenotazione sono: martedì 10 gennaio alle ore 19.30, mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 gennaio alle ore 21 e domenica 15 gennaio alle ore 17. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.