Appuntamento al 17 gennaio con la seconda puntata di “Non mi lasciare”, la nuova fiction con Vittoria Puccini che al debutto di Lunedì 10 ha registrato 4.561.000 telespettatori per uno share del 20,32%.
Non mi lasciare – La trama
Elena Zonin (Vittoria Puccini) è una poliziotta veneziana che vive a Roma e si occupa di crimini informatici ed in particolare di reati contro l’infanzia e la scomparsa di minori, con una passione che rasenta quasi l’ossessione.
Il ritrovamento del corpo di un bambino sarà la causa che costringerà Elena a tornare a Venezia da cui è andata via vent’anni prima in modo misterioso. Qui incontra Daniele (Alessandro Roja), suo grande amore ora diventato Vicequestore di Polizia, e Giulia (Sarah Felberbaum), migliore amica di Elena oggi moglie di Daniele.
A questo punto passato e futuro si fonderanno in modo parallelo tra vita privata e vita investigativa.
Non mi lasciare – Seconda puntata 17 gennaio – Anticipazioni
Nel terzo episodio di Non mi lasciare Angelo (Duccio Gallorini) si ritrova prigioniero in una stanza buia. Nel frattempo Elena (Vittoria Puccini) ottiene il permesso di tornare alle sue indagini con il supporto di una task force creata ad hoc per aiutarla a smantellare la rete dei pedofili. Nel frattempo Gilberto, convinto di chattare con una ragazzina di nome Sofia, si prepara ad andare ad un appuntamento insieme a lei venendo, invece, rapito e portato via su una barca.
Nel corso del quarto episodio scopriamo l’identità dell’uomo che ha noleggiato la barca sulla quale Gilberto è stato rapito. Si tratta di Pietro Tomà (Riccardo Leonelli), delinquente cresciuto in un orfanotrofio sul quale Elena inizia ad indagare. Così la protagonista, con la complicità di Daniele, riesce a intrufolarsi a casa dell’uomo risalendo ai dati del suo computer.
Arriva così una triste scoperta: Pietro è implicato nel rapimento di Gilberto ma anche di altri ragazzini. Come se non bastasse, presto appare il video di Angelo, anche lui finito in mano ai pedofili e adesso in vendita nel solito sito irraggiungibile. Elena e Daniele (Alessandro Roia) cercano di catturare Tomà, ma qualcuno riesce ad arrivare prima di loro.
Non mi lasciare – Quando va in onda
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – 10 gennaio 2022;
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – 17 gennaio 2022;
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – 24 gennaio 2022;
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – 31 gennaio 2022.
Non mi lasciare – il cast
- Vittoria Puccini è Elena Zonin
- Alessandro Roia è Daniele Vianello
- Sara Felberbaum è Giulia Lari
- Riccardo Leonelli è Pietro Tomà
- Federica Girardello è Emilia Zarri
- Eugenio Franceschini è Luigi Fornari
- Sergio Albelli è Francesco Bianchi
- Gianmaria Martini è Andrea Maffetti
- Massimo Rigo è Vincenzo Molli
- Ivan Zerbinati è Augusto Ripetti
- Nicola Pannelli è Vittorio Ravagnin
- Livio Pacella è Franco Bellosi
- Demetra Bellina è Marta Ballarin
- Andrea De Manincor è Luciano Ballarin
- Pia Engleberth è Agata
- Caterina Silva è Elisa
- Simone Baldassarri è Jacopo
- Vincenzo Tosetto è Giancarlo Lucetti
- Antonio Orlando è Luca Misuri
- Roberto Zibetti è Marco Trevisan
- Lorenzo Dellapasqua è Diego
- Duccio Gallorini è Angelo Bassano
- Maurizio Lombardi
- Sandra Ceccarelli
Non mi lasciare – Regista e sceneggiatori
Alla regia degli episodi c’è Ciro Visco, regista che ha già lavorato in Doc-Nelle Tue Mani, Gomorra-La serie ed E’ arrivata la felicità. La sceneggiatura è invece scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra-La serie, Io ti cercherò), Maddalena Ravagli (Gomorra-La serie, Io ti cercherò), Ivano Fachin (Curon), Giovanni Galassi (Curon) e Tommaso Matano (Curon). La serie è una coproduzione Rai Fiction-PayperMoon Italia, prodotta da Mario Mauri.
Non mi lasciare – Dove vederlo in streaming
Come tutte le fiction RAI, anche Non mi lasciare è disponibile su RAIPLAY. Gli episodi delle puntate potranno essere visti dal giorno successivo della messa in onda.