Nel Giardino del teatro Marconi dove comicità, prosa, letture si incontrano e in un’atmosfera di relax, non manca la musica. Il 7 luglio spazio alla magia dello swing.
La storia dello swing in Italia dal dopoguerra ad oggi in tutte le sue declinazioni, raccontata e cantata da Coky Ricciolino con la Ciribiribin Italian Swing Orchestra.
La Ciribiribin Italian Swing Orchestra, formazione composta da alcuni tra i migliori talenti del jazz tradizionale – con Coky Ricciolino alla voce, Andrea Tardioli al clarinetto e sax tenore, Dario Pierini al pianoforte, Flavia Ostini al contrabbasso e Antonio Donatone alla batteria – propone uno spettacolo interamente dedicato all’energia ed al romanticismo dello swing italiano, ripercorrendo, dagli anni ’20 ai giorni nostri, le canzoni italiane più note ispirate alla musica americana.
La fantasia e l’ironia nostrane hanno saputo reinterpretare in modo originale la musica d’oltreoceano ed hanno creato melodie ed atmosfere che ci fanno rievocare il nostro recente passato. Ricordi, motivi e sensazioni che verranno sollecitate, oltre che dalla musica, dalle gag del giovane attore e cantante Coky Ricciolino.
Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698 e
065943554
Biglietti Intero 16€ Ridotto 13€
Fotografie di Roberto Scorta – Il materiale fotografico è stato fornito e autorizzato dall’ufficio stampa competente