Marco Masini nel 2020 celebra 30 anni di carriera artistica e ha deciso di festeggiare in compagnia del suo pubblico, in un’atmosfera intima ed elegante, con un tour che ha fatto tappa il primo settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma ed accompagnato dalla banda di apertura “Artù“.
Anche questa volta l’artista toscano non ha deluso il proprio pubblico regalandogli una performance eccezionale in grado di rinnovare l’amore tra Masini e gli spettatori. Amore che potrà nuovamente essere ravvivato il prossimo 30 maggio quando, in occasione dei 30 anni di carriera artistica, festeggerà con il nuovo album “Masini +1, 30th Anniversary” in compagnia del suo pubblico, in un’atmosfera intima ed elegante.
Il nuovo album di Marco Masini conterrà 4 inediti, tra cui il brano sanremese “Il confronto”, e 15 grandi successi dell’artista reinterpretati con colleghi e amici. Alcuni dei più importanti artisti del panorama musicale italiano festeggeranno con Marco la sua fantastica carriera, prestando le loro voci e duettando con lui: Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Francesco Renga, Modà, Nek, Gigi D’Alessio, Jovanotti, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Rita Bellanza.
Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che, nel corso degli anni, ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo.