“Consigliato dai 6 ai 99 anni, la musica non ha età”
Un coloratissimo e gioioso libro illustrato con testi, interamente dedicato ai bambini, edito da Gallucci Editore nella bella traduzione dal francese di Camilla Diez.
Sessantaquattro pagine per scoprire gli strumenti musicali, le loro storie e i loro suoni. Quali sono stati i primi oggetti suonati dagli uomini? E chi ha inventato la chitarra elettrica? È vero che il successo della fisarmonica è merito di un bambino?
Pagina dopo pagina, disegno dopo disegno, si esplora l’universo della musica e degli strumenti di tutto il mondo e di tutte le epoche.
L’autrice, Caroline Laffon, si interessa da tempo alla divulgazione scientifica e alla trasmissione della cultura. Insieme a Martine Laffon ha scritto la serie di “Pico” convinte che sia importante offrire ai bambini, anche molto piccoli, gli strumenti per adattarsi al mondo intorno a loro e alle situazioni che vivono, incoraggiando la loro futura indipendenza.
La disegnatrice, Gaia Stella, è nata nel 1982 a Milano, dove si è diplomata allo IED e attualmente vive e lavora come illustratrice e grafica. Ha progettato e illustrato diversi albi per editori italiani e stranieri.