Qualche mese fa era stato presentato come proposta.

Dal 30 Settembre, giorno di presentazione ufficiale al pubblico da parte di Mariella de Francesco (Presidente Casa del Cinema), Antonella Varesano (Project Manager), Thanos Anastopulos (Film e video Maker), Marco Baldi (Piattaforma digitale Azienda FLEX-AP) e Gianluca Milocco (Laboratorio BL2STORE) al Teatro Miela di Trieste, è invece attivo e online il Trieste Film Hub .

Trieste Film Hub è una piattaforma di alta tecnologia che nasce dalla collaborazione tra la Casa del Cinema di Trieste, Area Science Park e Polo Tecnologico di Pordenone.

La piattaforma  è uno dei primi progetti comuni della rinnovata Casa del Cinema e vuole essere area di mercato e di incontro commerciale tra vari attori dell’audiovisivo.

- Advertisement -

Sulla piattaforma possono registrarsi professionisti, piccoli professionisti, registi ma anche aziende che abbiano necessità di questa professionalità per attività di promozione.

Tutto ciò anche nell’ottica della creazione di un cluster culturale: per offrire cioè ad enti/ istituzioni/attività museali,ecc… prodotti altamente specializzati nelle tecnologie ma accattivanti per la trasmissione e diffusione della cultura.

A questo proposito Trieste Film Hub è un progetto finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito delle ‘Opportunità per una crescita sostenibile’ POR FEST 2014-2020

I laboratori DaVinci Resolve 16

Da oggi, 1 Ottobre, partono anche dei laboratori che portano avanti la pratica del ‘learning by doing’ e grazie ai quali si potranno utilizzare e provare diverse attrezzature all’avanguardia dell’audiovisivo.

Per quattro martedì, lungo tutto il mese di ottobre, si presenteranno prodotti scientifici innovativi ed altamente sofisticati che permetteranno di sperimentare.

Ogni nuova settimana un tecnico qualificato presenterà un software o un prodotto che i partecipanti potranno testare sul campo il venerdì.

Le attrezzature proposte sono: Black Magic Design, Sony Camera 4K  XDCAM Super 35mm Compact Camcorder, Panasonic Super35 Cinema Camera e la Canon Cinema EOS.

A novembre sarà avviato anche un laboratorio  sulla realtà virtuale che potrà essere risorsa futura molto spendibile nella promozione turistica.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.