Andrà in onda su RAI2 venerdì 5 aprile in prima serata lo speciale “L’Aquila 3:32. La generazione dimenticata” per ricordare, a 10 anni di distanza, il terremoto che causò centinaia di morti e migliaia di sfollati.
Sarà Lino Guanciale a dare voce ai testimoni di quella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 che rimane una ferita ancora aperta nel cuore dell’Italia.
L’Aquila. 3:32 del 5 aprile 2009. Un devastante terremoto ferisce quasi a morte il nostro Paese. 300 morti ed un intero territorio completamente devastato. Lino Guanciale darà voce a chi quella notte era lì, 10 anni fa.
Lino Guanciale, nato ad Avezzano, pochi km da L’Aquila e da sempre molto attivo dal punto di vista sociale e reduce dall’enorme successo de La Porta Rossa 2 terminato poche settimane fa, guiderà gli spettatori tra le testimonianze di chi quella notte era lì ed ha perso una casa, un caro o semplicemente la fede. Ci saranno i ragazzi rimasti intrappolati sotto la Casa dello Studente, ci saranno i soccorritori e ci saranno coloro che in un attimo sono rimasti senza nulla.
L’Aquila 3:32. La generazione dimenticata andrà in onda venerdì 5 aprile alle ore 21:20.