Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

- Advertisement -

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Ultimo, nome d’arte del romano Niccolò Morriconi, comincia a studiare musica ad 8 anni al conservatorio di Santa Cecilia e da allora la passione per la musica è andato solo crescendo portandolo a comporre i suoi primi brani all’età di 14 anni.

Nel 2016 Ultimo trova finalmente il successo che merita grazie al concorso promosso dalla Honiro con cui comincia la collaborazione che porterà, nel 2017, al suo singolo d’esordio Chiave e al successivo Sogni appesi.

Dopo l’ottima performance a Sanremo 2018 con il suo “Il ballo delle incertezze“, Ultimo non solo viene premiato con il Premio Lunezia per il miglior testo ma riesce a realizzare un tour nazionale in grado di registrare numerosi sold out.

Adesso Ultimo si appresta a calcare nuovamente il palco dell’Ariston con il suo nuovo pezzo “I tuoi particolari“.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.