Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

- Advertisement -

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, classe 1995, ha cominciato la sua strada nel mondo della musica grazie all’amore per l’arte di Francesco Guccini e Fabrizio De André. Sebbene negli anni si sia avvicinato all’hip-hop, il suo stile si dimostra come un mix di più generi.

Se c’è una cosa che salta subito all’occhio studiando la biografia artistica di Irama, è sicuramente la sua capacità di conquistare, in poco tempo, un’incredibile notorietà sia tra il pubblico che tra la critica. Basti pensare che solo nel 2015, anno del suo debutto ufficiale nel mondo della discografia, sia riuscito a classificarsi all’ottavo posto di Sanremo Giovani ottenendo, in questo modo, la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 dove ottiene il settimo posto nella graduatoria finale.

Questa incredibile performance si trasforma rapidamente nella rampa di lancio per Irama permettendogli, negli anni successivi, di ottenere partecipazioni e collaborazioni in tutta Italia. I risultati di questo incessante impegno nel mondo musicale si vedono finalmente nel 2018 quando l’artista viene premiato con il disco d’oro al suo brano “Tornerai da me”.

Anche questo però si rivela essere solo il primo passo di una strada lastricata di successi che lo porteranno ad ottenere, nel 2017, a vendere oltre 100 000 copie del suo album “Plume” ottenendo, in questo modo, il triplo disco di platino per l’incredibile risultato raggiunto.

Adesso Irama si prepara a salire nuovamente sul palco di Sanremo. Riuscirà a conquistare finalmente il primo posto?

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.