Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019 e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

- Advertisement -

Conosciamo insieme i partecipanti, che per questa edizione non saranno divisi per categorie, e aspettiamo di vedere chi tra loro avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2019.

Enrico Nigiotti nasce a Livorno nel 1987 coltivando fin da bambino la passione per la musica blues.

Sebbene abbia cominciato a dedicarsi alla scrittura di brani fin da ragazzo, è solo del 2008 che debutta, grazie ad un contratto con la Sugar Music, con il suo singolo “Addio”. Questo primo passo segna l’entrata ufficiale di Nigiotti nel mondo della musica che lo porta, nel 2009, a partecipare alla nona edizione di “Amici”. Nonostante l’abbandono della finale in favore di un’un’altra concorrente, riesce comunque a convincere con le sue doti artistiche e a far pubblicare il suo primo album.

Dopo varie esperienze e collaborazioni, che lo portano ad ottenere un contratto con la Universal Music e a prendere parte ad un progetto di Mara Maionchi, nel 2015 riesce a conquistare un posto al Festival di Sanremo durante il quale arriva terzo con il suo brano “Qualcosa da decidere”. Tale impresa gli garantisce, alla fine del festival, un posto sul palco di molti concerti di Gianna Nannini.

Dopo una partecipazione a X-Factor 2017 e una collaborazione con Laura Pausini, finalmente Enrico Nigiotti torna sul palcoscenico dell’Ariston per l’edizione 2019 del Festival di Sanremo. Riuscirà a convincere il pubblico con il suo “Nonno Hollywood”?

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.