La prima puntata del film tv “Purché finisca bene” dal titolo “Basta un paio di baffi” andrà in onda mercoledì 2 gennaio alle 21.25 su Rai1.
Tornano dal 2 Gennaio su Rai1 le storie del ciclo “Purché finisca bene”, una collana di commedie sentimentali con cast importanti.
L’idea centrale nei tre tv-movie è il racconto della quotidianità, con le sue difficoltà e le nuove sfide, affrontate sempre con ironia e profondità di sentimenti.
“Purché finisca bene”, con i suoi film tv attraversa l’Italia da Nord a Sud, da Est ad Ovest, parlando di accordi e distonie nei rapporti di coppia, situazioni da cui si può imparare e ripartire senza perdere mai la voglia di sognare.
Basta un paio di baffi – La trama
Sara (Antonia Liskova) ha un sogno nella vita: diventare chef.
C’è solo un problema: non sa assolutamente come farsi valere e finisce per perdere il lavoro. Dopo l’ennesima disfatta, però, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco e lei conosce già tutte le ricette. Luca (Sergio Assisi), il proprietario, è un bell’uomo, simpatico e intelligente, ma la sua ultima esperienza con la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, gli ha spezzato il cuore. Giada, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante.
Ecco perché, nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, Luca non ne vuole sapere: lui assumerà solo un uomo, le donne sono troppo problematiche.
Per Sara è l’ultima occasione, il suo sogno dipende da questo lavoro. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), un gay vulcanico, proverà l’impensabile: travestirsi da uomo.
Letteralmente “nei panni” di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità…
Ma cosa succede quando tra Andrea e Luca sboccia del tenero?
Può Sara confessare di essere una donna senza perdere la sua fiducia? E Luca, cosa penserà di questa passione nascente per un altro uomo?
Basta un paio di baffi – Il cast
- Antonia Liskova è Sara/Andrea
- Sergio Assisi è Luca
- Marco Bonini è Sergio
- Euridice Axen è Giada
- Teresa Saponangelo è Paola
- Michele De Virgilio è Alberto
- Jun Ichikawa è Akiko
- Claudia Lerro è Flavia
- Francesco Zecca è Ernesto
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.