L’amica geniale : la terza puntata della fiction primo libro della quadrilogia dei romanzi scritti da Elena Ferrante andrà in onda martedì 11 dicembre 2018 alle 21:25 su RAI1 e sarà disponibile in contemporanea anche su TimVision.
Diamo i numeri
Boom di spettatori anche per la seconda puntata de L’amica geniale che ha conquistato 7.045.000 spettatori pari al 30.1% di share battendo il film La Mummia trasmesso su Canale 5 che ha raccolto davanti al video 2.049.000 spettatori pari al 9.1% di share.
L’amica geniale: anticipazioni terza puntata di martedì 11 dicembre 2018
Episodio 5 – Le scarpe
Elena è già stanca della sua storia con Gino e decide di lasciarlo. Intanto Marcello Solara si dichiara ufficialmente a Lila abbandonando definitivamente i suoi modi arroganti. Ma questo cambio non fa breccia nel cuore di Lila che lo respinge anche stavolta sapendo bene che il ragazzo è un violento e malgrado tutto non cambierà mai.
Tra l’altro lei ed il fratello Rino hanno ben altro a cui pensare: hanno decido di produrre un paio di scarpe innovative ma il progetto non sembra piacere per niente al padre Fernando.
Ma Marcello non si da pace, e con la scusa di interessarsi alle nuove scarpe, chiede ed ottiene la mano della ragazza.
Elena, nel frattempo, deve partire per Ischia su consiglio della maestra.
Episodio 6 – L’isola
Il viaggio ad Ischia si rivela molto più piacevole di quello che immaginava, soprattutto quando scopre che anche la famiglia Sarratore è sull’isola. Finalmente potrà stare un po’ da sola con Nino.
Elena ha così modo di conoscere tutta la famiglia di Nino: il padre Donato, la moglie Lidia e la figlia Marisa sono persone solari e disponibili, il più chiuso sembra proprio Nino che cerca in ogni modo di stare lontano dal padre.
Dopo tanto tribolare, finalmente sulla spiaggia i due si scambiano il loro primo bacio. Ma in quel momento Elena riceve una lettera da Lila che la implora di tornare per aiutarla a liberarsi da Marcello.
Su insistenza di Donato però Elena decide di rimanere ancora qualche giorno sull’isola. Ma quella notte stessa Donato mostra la sua vera indole baciando e toccando Elena in modo violento costringendo la ragazza a scappare dall’isola.
L’amica geniale – Quando va in onda
L’amica geniale andrà in onda per quattro appuntamenti consecutivi tutti martedì, salvo cambi dell’ultimo minuti del palinsesto
- L’amica geniale prima puntata – martedì 27 novembre 2018
- L’amica geniale seconda puntata – martedì 4 dicembre 2018
- L’amica geniale terza puntata – martedì 11 dicembre 2018
- L’amica geniale quarta puntata – martedì 18 dicembre 2018
L’amica geniale – Il cast
- Elisa Del Genio è Elena bambina
- Ludovica Nasti è Lila bambina
- Margherita Mazzucco è Elena adolescente
- Gaia Girace è Lila adolescente
- Dora Romano è la maestra
- Tommaso Rusciano
- Gennaro De Stafano
- Kristijan Di Giacomo
- Giovanni Amura
- Elisabetta de Palo
- La voce narrante è di Alba Rohrwacher.
L’amica geniale – Lo streaming
L’abbiamo anticipato all’inizio. Le puntate de L’amica geniale saranno trasmesse come di consueto dalla RAI ma saranno in contemporanea disponibili in streaming anche su Tim Vision, il servizio On Demand della RAI.
E se vi siete persi qualche puntata niente panico! Tim Vision le lascia lì a disposizione in odo che possiate (ri)vederle quando volete.