Dopo il sold out del suo concerto di debutto in Italia lo scorso 19 Aprile a Milano, e l’annuncio del suo tour estivo di tre date, Tom Walker, l’autore del successo radiofonico “Leave A Light On”, è finalmente arrivato a Roma.
Dopo aver dominato l’airplay radiofonico per settimane, “Leave a Light On”, la bellissima ballad che lo ha portato al successo, è attualmente al 15 ° posto nella classifica globale di Shazam, in vetta alla classifica Itunes in 8 paesi europei, disco di platino in Italia e Svizzera, oro in Germania e Francia e ha raggiunto oltre 110 milioni di stream e visualizzazioni a livello globale.
Inserito dalla BBC nella lista Sound of 2018 e da MTV nella Brand New List 2018, il singolo è stato prodotto da Steve Mac (Producer Of The Year ai Brit Awards 2018), raggiungendo oltre 65 milioni di stream su Spotify, mentre il video clip, diretto da Charles Mehling (The Script, Paolo Nutini, Olly Murs, Emeli Sande), ha ottenuto più di 36 milioni di views su YouTube.
Con 70 milioni di stream, il precedente singolo di Tom Walker, “Heartland”, scritto e co-prodotto con Naughty Boy, è diventato una hit radiofonica. È arrivata dopo il successo di “Fly Away With Me” e “Blessings”. Con “Just You & I” Tom ha scalato la HOT AC Chart negli Stati Uniti grazie anche alla performance al Today Show (NBC).