“Il teatro non si può raccontare, il teatro si deve vedere” parte da questo assunto tutto ciò che verrà scritto in questo comunicato stampa. Siete pronti?
Dal 23 al 28 ottobre va in scena al Cometa Off di Roma Pop Art, il testo di Maurizio Francabandiera, anche regista dello spettacolo. In scena Alessandro e Federico Campaiola ed Alessio Nissolino, in una sola parola I FuoriSync. Abbiamo incontrato proprio loro per parlare dello spettacolo.
Pop Art,come diceva Picasso, è l’arte che scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni. Affermava Picasso. Ma per voi cos’è?
La nostra Pop Art è un modo di esprimere, attraverso la recitazione e con l’ausilio di un palcoscenico spoglio, la realtà quotidiana, rappresentandola in chiave ionica deformata e folle per renderla alla fine più accettabile.
Il primo pensiero che avete avuto quando avete letto il testo di Maurizio Francabandiera.
Alessandro: Straordinariamente folle…
Alessio: Estremamente difficile…
Federico: …emmm…. Io vado…
Vi siete rifiutati di scrivere una sinossi. Perché?
Sarebbe stato impossibile, è uno spettacolo fuori dagli schemi, difficile da descrivere… è folle… assolutamente unico…in una parola…Pop Art!
Siete tutti impegnati nel doppiaggio. Tra teatro e doppiaggio cosa ci gratifica di più.
Sono facce diverse di una stessa medaglia, sono due differenti modi di recitare dove si utilizzano tecniche e modalità differenti di espressione, entrambe estremamente gratificanti e di grande soddisfazione. Nonostante il doppiaggio sia il nostro lavoro ed anche una grande passione da sempre, il teatro sta diventando una parte molto importante nella nostra vita, quasi una necessità. Siamo stati soggiogati dalla magia del palco e ormai non possiamo più farne a meno.
Pop Art
Scritto e diretto da
Maurizio Francabandiera
Con Fuorisync
Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino
via Luca Della Robbia, 47
dal 23 al 28 ottobre
Biglietti
Intero: 13 Euro esclusa la tessera del teatro (2,50)
Ridotto: 10 Euro esclusa la tessera del teatro (2,50)
Ore 21.00 – domenica 18.00
Info e Prenotazioni:ifuorisync@gmail.com
Tel: 06. 57284 637