Ci risiamo ! La voglia di anni 80 sembra non passare visto che sta uscendo il remake di Magnum P.I.
Ma la domanda è : che Magnum P.I. ci può essere senza i baffi di Tom Selleck e la mise coloniale di John Hillerman ?
Prendete Grease o La febbre del Sabato sera, chiunque possa ricoprire il ruolo di protagonista noi ci rivedremo sempre e comunque John Travolta. Idem per Magnum P.I. che è, e sempre sarà, Tom Selleck.
Non è questione di nostalgia o di rimanere ancorati al passato, è che quello fu un prodotto che ha funzionato per 8 stagioni proprio per la totale fusione tra attore e personaggio.
Evidentemente non la pensano allo stesso modo dalle parti della CBS visto che hanno deciso di fare un remake dell’investigatore più simpatico degli ani 80.
In questa nuova storia il protagonista avrà il volto di Jay Hernandez che, per attualità, sarà un Navy Seal tornato dalla guerra in Afghanistan riciclatosi in un investigatore privato alle Hawaii.
Ma non sarà l’unica novità.
Ricordate Higgins, il maggiordomo ex ufficiale dell’esercito del Regio esercito britannico ? Ebbene, non si sa se per parità dei sessi o per mera scelta commerciale, diventerà una lei interpretata da Perdita Weeks. Ci guadagneremo sicuramente in fascino ma il contrasto tra l’aplomb britannico e lo sbraco statunitense della serie originale era uno dei motivi del successo. Ma alla CBS avranno calcolato anche questo.