Selezionati durante il Sarà Sanremo 2017, le Nuove Proposte si affacciano nuovamente sul palco del più grande festival della musica italiana per l’edizione che, con la conduzione di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker e la direzione artistica di Claudio Baglioni, punta a superare ogni record di ascolti mai fatto nella storia del Festival di Sanremo.
Andiamo quindi a conoscere e presentare queste new entry, protagonista di questo articolo Leonardo Monteiro.
Leonardo Monteiro, età 27 anni, nasce a Roma, più precisamente a Montecatini Terme dove vive assieme alla madre e alla sorella. Conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione come ballerino nell’edizione 2008-2009 di Amici di Maria De Filippi.
Dopo alcuni anni di basso profilo e di preparazione per il suo ritorno, nel 2017 si è buttato nuovamente nei panni di cantante conquistando il proprio posto tra le Nuove Proposte per Sanremo 2018 grazie a Bianca, scritta da Vladi Tosetto, autore di Stella Gemella di Eros Ramazzotti e di Come saprei di Giorgia, con il testo di Marco Ciappelli, compositore de La mia storia con te di Alessandra Moroso, vincitrice proprio dell’edizione di Amici a cui ha partecipato Leonardo, e Per tutta la vita di Noemi.
Una canzone che Leonardo Monteiro descrive così:
Bianca porta un messaggio d’amore e speranza. Il brano racconta la fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento. Il messaggio è che tutte le storie possono finire, ma l’amore no. L’amore dura per sempre e questo significa speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore.
Adesso per Leonardo Monteiro non rimane che portare sul palcoscenico questo suo amore e sperare che sia sufficiente per conquistare le menti e i cuori di tutti.