Risultati Auditel giovedì 21 dicembre, chi sono i vincitori e chi i vinti?
Primo posto
Grande successo per il ritorno di Giorgio Panariello nel piccolo schermo con il suo Panariello sotto l’albero. Nonostante un risultato leggermente inferiore rispetto all’edizione del 2015, quest’anno il comico toscano, affiancato da una bravissima Diana Del Bufalo, ha firmato un altro boom di ascolti collezionando oltre 4 milioni e 300 mila spettatori per uno share del 21,4%.
Successo più che meritato per la trasmissione che ha visto anche ospiti eccezionali come Gianni Morandi, Antonio Albanese, Fiorella Mannoia, Zucchero, Paola Cortellesi e Vanessa Incontrada, anch’essa protagonista di un successo di ascolti come è stato Scomparsa.
Momenti di riflessione e tanta comicità mettono la firma su un’altra grande trasmissione di casa Rai e conquistando il primo posto negli ascolti di giovedì 21 dicembre per Rai 1.
Secondo posto
Anche oggi Canale 5 si posiziona al secondo posto nella classifica degli ascolti auditel grazie a Le 3 rose di Eva la fiction Mediaset con Euridice Axen, Luca Capuano e Roberto Farnesi.
Giunto alla penultima puntata della quarta stagione, Le 3 rose di Eva è riuscita a raccogliere un pubblico particolarmente fedele e costante culminato, nella giornata di giovedì 21 dicembre, in oltre 3 milioni di spettatori per uno share del 13,8% provando il successo dei prodotti originali italiani rispetto alla concorrenza straniera.
Terzo posto
Molto distante rispetto alle prime due posizioni, è Italia 1 a prendersi il terzo posto sul podio con il suo Colorado grazie a quasi un milione e mezzo di spettatori, pari al 6,8% di share, anche grazie alla presenza di Maurizio Battista come ospite d’eccezione per la puntata di giovedì 21 dicembre.
Condotto da Paolo Ruffini e Federica Nargi, il programma di intrattenimento di Mediaset si conferma ancora una volta come uno dei programmi più costanti e sicuri, dal punto di vista degli ascolti. Capacità che gli ha permesso di arrivare alla veneranda età di 19 stagioni. Rimane da chiedersi se riuscirà a festeggiare un tranquillo 20esimo compleanno.
SI CLASSIFICANO FUORI DAL PODIO PER GIOVEDÌ 21 DICEMBRE
Rai 2, Prince of Persia, 1.254.000 spettatori (share 5.4%)
Rai 3, Misure straordinarie, 1.153.000 spettatori (share 4.8%)
La7, Piazza Pulita, 1.051.000 spettatori (share 5-6%)
Rete 4, Un alibi perfetto, 721.000 spettatori (share 3.4%)