Stando ai dati Auditel, dire che Scomparsa, la fiction con Vanessa Incontrada, sia stata un successo è un eufemismo con valori, per le singole puntate, di 6.500.000 spettatori ed uno share stabile al 25%.
#AscoltiTv: continua lo straordinario successo della fiction #Scomparsa su @RaiUno che, con oltre 6milioni 600mila spettatori, stravince la prima serata e registra un nuovo record (27,4% di share). Stasera l'ultima puntata. pic.twitter.com/GY7e2CwNgK
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) December 19, 2017
Quindi la domanda sorge spontanea, ci sarà una seconda stagione?
Stando alle parole della direttrice di Rai Fiction, Tinni Andreatta, si direbbe che la seconda stagione per tutti i fans rimarrà un sogno perché
La trama è chiusa
In effetti a pensarci bene, Scomparsa è sembrato un grande film di 600 minuti diviso in 12 puntate quindi tutto incentrato su una storia orizzontale difficilmente allungabile. Voglio dire se t’intitoli Scomparsa nel momento in cui la protagonista viene ritrovata, come potrebbe intitolarsi la seconda stagione ?
Ed ecco quindi sempre Tinni Andreatta a dare la mazzata definitiva sui sogni :
È un grande giallo pensato per finire nella sesta serata
Amen!
Però i dati auditel parlano chiaro, davvero la RAI si lascerà scappare una tal gallina dalle uova d’oro ? E se invece Scomparsa 2 si facesse magari con un altro caso da seguire, ed ovviamente un altro cast ?
Non ci resta che attendere pazientemente non facendoci troppe illusioni.
Scomparsa – Lo streaming
Intanto per chi è drogato di questa fiction può sempre rivedersi in loop gli episodi della prima stagione.
Per rivedere la fiction Scomparsa in streaming Rai Play potrete andare sulla pagina ufficiale del programma e selezionare, dopo la messa in onda, l’episodio che desiderate rivedere.