Il 22 gennaio in prima serata su Rai la quinta puntata di Romanzo Famigliare, la fiction diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e Anna Galiena.
Diamo i numeri
La terza puntata di Romanzo Famigliare del 15 dicembre ha conquistato la vetta del podio con 5.283.000 spettatori pari al 21.5% di share battendo il film Perfetti Sconosciuti su Canale 5 che si è fermato a 4.769.000 spettatori pari al 20.3% di share.
Anche la quarta puntata di Romanzo Famigliare, anticipata al 16 dicembre, è andata alla grande : 5.067.000 spettatori per il 20.4% di share battendo anche questa volta Canale 5 dove andava in onda Ma che bella sorpresa che si è fermato a 2.892.000 spettatori e al 12% di share.
Romanzo famigliare – Anticipazioni della quinta puntata del 22 gennaio 2018
Emma ha sbagliato ! Si è appropriata indebitamente del TFR rendendosi conto che quei soldi non verranno mai restituiti o comunque non nei tempi utili per evitare sanzioni.
Spaventata dalla situazione che si è venuta a creare non può fare altro che chiedere aiuto a Giorgio, esperto in materia di diritto societario. Ma anche lui le conferma che se non riuscirà a restituire la somma del TFR le responsabilità ricadranno unicamente sulle sue spalle e la sanzione che rischia non è amministrativa bensì penale, andando tra i sei mesi ed i tre anni di reclusione.
Nel frattempo Federico, dopo l’incontro con Micol nella quarta puntata, sta per arrivare a Livorno. A scoprirlo è Ivan che è molto combattuto se dare o meno la notizia a Micol. I dubbi di Ivan hanno in realtà più ampio respiro non riuscendo a capire se quello che prova per Micol è solo amichevole affetto o se si stia innamorando di lei.
Inoltre deve anche prendere la decisione se sottoporsi all’operazione che potrebbe ridargli l’udito.
Anche Agostino ha le sue belle pene essendo accusato di avere avuto una relazione con la sua allieva Nicola. Inevitabile per lui il procedimento disciplinare che metterebbe a rischio la sua carriera. Per sua fortuna una verifica psichiatrica sulla ragazza rivela che Nicole ha un immenso problema di percezione della realtà, questo permetterà agli avvocati di affermare che la ragazza si è inventata la relazione con Agostino che verrà prosciolto. Nicola dovrà invece abbandonare l’Accademia e la carriera militare.
L’appuntamento perciò con la quinta puntata di Romanzo Famigliare, con Fotinì Peluso, Vittoria Puccini, Guido Caprino e Giancarlo Giannini è per lunedì prossimo, 22 gennaio, alle 21.25 su Rai1.
Romanzo famigliare – Il cast completo
- Vittoria Puccini è Emma Pagnotta Liegi
- Guido Caprino è Agostino Pagnotta
- Fotinì Peluso è Micol Pagnotta
- Giancarlo Giannini è Gian Pietro Liegi
- Anita Kravos è Natalia
- Jacopo Crovella è Jacopo
- Marco Messeri è Vanni
- Andrea Bosca è Giorgio
- Anna Galiena è Tullia Zampi
- Marius Bizau è Mariuz
- Barbara Ronchi è Denise
- Federico Di Raimondo è Federico
- Renato Raimondi è Ivan
- Annalisa Arena è Valeria
- Barbara Venturato è Nicola
- Pamela Villoresi è Anna Maria Musumeci
Romanzo famigliare – Lo streaming
Noi vi abbiamo fatto un riassunto molto sommario ma se vi volete mettere comodi e gustarvi comodamente e per intero gli episodi grazie ai prodigi della tecnologia potete farlo tranquillamente.
Per rivedere la fiction Romanzo Famigliare in streaming Rai Play potrete andare sulla pagina ufficiale del programma e selezionare, dopo la messa in onda, l’episodio che desiderate rivedere.