Il 15 gennaio in prima serata su Rai la terza puntata di Romanzo Famigliare, la nuova fiction diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e Anna Galiena.
Diamo i numeri
Ancora una volta i dati Auditel sembrano premiare la RAI : l’esordio di Romanzo Famigliare è stato premiato dalla scelta di 5.637.000 spettatori (22.2% di share), battuto di poco dal super campione d’incassi Checco Zalone su Canale5 con Quo vado? che ha fatto registrare 6.259.000 spettatori pari al 25% di share.
Romanzo famigliare – A che punto siamo
Agostino, ufficiale di marina, si trasferisce per lavoro con la moglie Emma e la figlia Micol a Livorno. Micol prima di partire decide di fare l’amore con il suo fidanzato ma di quel momento bellissimo ne uscirà una gravidanza inaspettata. Questo evento getta panico nella famiglia e porta anche i genitori, Emma ed Agostino, a riflettere e mettere in discussione la loro coppia.
Nel frattempo Emma si riavvicina pericolosamente a Giorgio, il suo ex fidanzato, e, questo è un bene, alla sua famiglia.
Ad alimentare ulteriormente le polemiche è l’arrivo di una lettera anonima che mette in discussione la paternità di Agostino.
Romanzo famigliare – Anticipazioni della terza puntata del 15 gennaio 2018
Emma si lascia assorbire completamente dalla Fondazione Liegi, creata dalla madre, riuscendo, con l’aiuto della Regione, a risollevare le sorti della fondazione che accoglie ragazzi in difficoltà.
Questa nuova attività che la porta a stare spesso fuori casa è abbastanza malvista da Agostino e non fa che incrementare il distacco tra di loro. A trarne beneficio è Giorgio, un’isola apparentemente felice nella vita di Emma.
Agostino capisce che la situazione gli sta sfuggendo letteralmente di mano ma invece di affrontare il problema preferisce andarsene a vivere in Accademia, lontano da tutto e tutti. La sua speranza è che sia la distanza a far aprire gli occhi ad Emma e farle capire chi è realmente l’uomo della sua vita.
Ma la situazione precipita : Micol ha un malore improvviso e viene portata urgentemente in ospedale. Questa situazione di ansia e preoccupazione riesce a far riavvicinare Emma ed Agostino.
Romanzo famigliare – Il cast completo
- Vittoria Puccini è Emma Pagnotta Liegi
- Guido Caprino è Agostino Pagnotta
- Fotinì Peluso è Micol Pagnotta
- Giancarlo Giannini è Gian Pietro Liegi
- Anita Kravos è Natalia
- Jacopo Crovella è Jacopo
- Marco Messeri è Vanni
- Andrea Bosca è Giorgio
- Anna Galiena è Tullia Zampi
- Marius Bizau è Mariuz
- Barbara Ronchi è Denise
- Federico Di Raimondo è Federico
- Renato Raimondi è Ivan
- Annalisa Arena è Valeria
- Barbara Venturato è Nicola
- Pamela Villoresi è Anna Maria Musumeci
Romanzo famigliare – Lo streaming
Noi vi abbiamo fatto un riassunto molto sommario ma se vi volete mettere comodi e gustarvi comodamente e per intero gli episodi grazie ai prodigi della tecnologia potete farlo tranquillamente.
Per rivedere la fiction Romanzo Famigliare in streaming Rai Play potrete andare sulla pagina ufficiale del programma e selezionare, dopo la messa in onda, l’episodio che desiderate rivedere.