Il mondo del Balletto spiegato ai bambini di Laura Lee
L’affascinante storia dei balletti più celebri (volume pubblicato nel 2012 dall’editore Excelsior 1881 nella collana “Piccole Pesti”), arricchita dai profili biografici delle ballerine e dei ballerini più famosi, da quelli dei musicisti, da buffi aneddoti e da puntuali descrizioni delle coreografie.
Le storie, la musica e la magia della danza classica: dal “Lago dei Cigni” allo “Schiaccianoci”, da “Pierino e il lupo” a “Giselle”, si raccontano i ventuno balletti più importanti, senza trascurare le regole relative alle posizioni e ai movimenti dei danzatori. Il tutto illustrato da splendidi acquarelli.
Le autrici
Le autrici Laura Lee ha all’attivo dodici volumi di non-fiction, con argomenti che vanno dalla poesia all’architettura.
È stata direttrice di una compagnia internazionale di balletto ed è presidente della “Double V Productions”, che promuove programmi educativi e spettacoli in collaborazione con la Fondazione del Balletto Nazionale Russo.
L’illustratrice
L’illustratrice Meredith Hamilton ha lavorato per parecchie società importanti, fra cui Visa, W.W. Norton and Doubleday. I suoi incantevoli acquarelli sono comparsi in programmi televisivi, pubblicità e libri, come “The “Story of the Orchestra”, “A Child’s Introduction to Poetry” e “A Child’s Introduction to the Night Sky”.