Appuntamento giovedì 9 novembre alle 21.25 su Rai 1 per la terza puntata di Sirene, la nuova fiction della RAI.
Per chi volesse il riassunto modello bignami della fiction vi possiamo dire la storia è abbastanza semplice : 4 sirene (Yara, Marica, Irene e Daria) sono arrivate sulla Terra alla disperata ricerca di Ares, l’ultimo tritone del Mediterraneo e quindi la loro ultima possibilità per non far sparire la loro specie.
Per una versione un po’ meno bignami cliccate qui che ve la raccontiamo meglio.
E se avete ancora più tempo godetevi il il video su Rai Play!
Ma che succederà il 9 ?
Ares e Francesca stanno per convolare a nozze le nostre sirene sono in preda alla disperazione più assoluta perché temono di non sopravvivere e soprattutto non riescono a venire a capo della difficoltà dei rapporti umani per loro non facilmente assimilabili e quindi gestibili.
D’altro canto il loro maggior pericolo è sempre la Professoressa Maldini che è pronta a rivelare la loro esistenza aiutata, inaspettatamente, da Andrea, il direttore dell’acquario di Napoli.
Le nostre sirene non posso fare altro che dare alla questione Maldini la massima urgenza e tentare di introdursi nell’acquario per distruggere le prove raccolte dalla professoressa.
La situazione si fa opprimente : Ares sta per far l’amore con Francesca, passo decisivo per diventare un umano a tutti gli effetti e la professoressa è ad un passo dalla pubblica denuncia ed il tempo e parecchio tiranno, si sa.
Ma sarebbe troppo semplice se la storia finisse così ed ecco quindi il colpo di scena : Yara scopre di provare dei sentimenti per Salvatore. Farà anche lei la scelta del suo (un po’ ex) amato Ares e diventare umana o non cederà davanti alle lusinghe del prode Salvatore garantendo la sopravvivenza della specie?
Non resta che aspettare il 9 novembre per vedere cosa succederà.