La versione winter time del Fringe Festival, che si tiene a Piazza dell’Immacolata (S.Lorenzo – Roma) dal 20 al 30 dicembre, risulta essere accattivante almeno quanto l’edizione estiva.
Tenace l’organizzazione, nonostante le solite polemiche che passano attraverso ritardi burocratici e scaramucce tra politici.
Si apre mandando in scena Daniele Parisi anche nella versione invernale del Festival, ma stavolta il compito è più difficile : viste le temperature, il pubblico va scaldato parecchio.
Missione non impossibile, ma quanto meno ardua infatti, ironizza di tanto in tanto Parisi, chiedendo : “Ma siete vivi?”.
Lo spettacolo scorre per circa un’ora tra cabaret e trasformismi, attraverso battute che raccontano le varie tipizzazioni dell’italiano medio in tutti i suoi strati sociali.
Una performance elegante , quasi un po’ Petrolini e un po’ Proietti.
Il pubblico è vivo! Ride! Si diverte.
Chi vi scrive è davvero orgogliosa di quello che ha visto ieri sera : tenacia degli organizzatori, polemiche sepolte perché non servono ad andare avanti e poi Daniele Parisi è stata la giusta chiusa ironica di un’overture complicata, ma per fortuna : The show must go on!
Alcune immagini dello spettacolo
[flagallery gid=180]