Nelle sale da sabato 20 Maggio e in presentazione nella sezione Certain Regard a Cannes, Fortunata; l’ultimo film di Sergio Castellitto.
Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle.
Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne.
Una donna che combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.
Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell’amore, l’unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza.
Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.
Parlando del personaggio protagonista, Sergio Castellitto dice
“Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…”
[flagallery gid=593]
NICOLA GIULIANO FRANCESCA CIMA UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL
presentano
un film di
SERGIO CASTELLITTO
scritto da
MARGARET MAZZANTINI
con
JASMINE TRINCA
STEFANO ACCORSI ALESSANDRO BORGHI EDOARDO PESCE NICOLE CENTANNI
e con
HANNA SCHYGULLA
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.