Oggi, 21 aprile 2017, l’Auditorium Parco della Musica compie 15 anni! Il 21 aprile 2002 infatti fu inaugurata la prima delle tre sale, la Sinopoli, segnando il primo passo verso la realizzazione dell’intero complesso architettonico firmato da Renzo Piano.
Il 21 dicembre 2002 l’intero Parco della Musica fu consegnato integralmente alla città anche con la Sala Santa Cecilia e la Sala Petrassi.
Di lì in poi si è imposto come uno dei centri nevralgici dello spettacolo nello scenario culturale europeo e internazionale e Roma ha finalmente avuto un luogo unico nel suo genere.
In 15 anni il Parco della Musica ha prodotto migliaia di eventi di musica di ogni genere, ospitato grandi star internazionali e nazionali, spettacoli, Festival di lettura, scienze, matematica, danza e ancora lezioni di rock, arte, storia dando vita a quella “fabbrica della cultura” in cui migliaia di romani e turisti hanno potuto immergersi, divertirsi, formarsi.
A fare gli auguri in video: Zerocalcare, Roberto Vecchioni, Francesco Piccolo, Elena Stancanelli, Roberto gatto, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Vinicio Capossela, Ambrogio Sparagna, Carmen Consoli, Sergio Cammariere.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.