Georgie il musical, tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”, è andato in scena l’8 e 9 aprile al Teatro Condominio di Gallarate.
Sinossi
Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Austalia era ancora una colonia penale inglese.
Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce.
Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur.
La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur.
Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l’aristocratico Lowell J. Grey.
La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.
Foto di scena a cura di Luca Vantusso | LKV Photo & Communications
[flagallery gid=588]
Adattamento teatrale – Claudio Crocetti
Musiche – Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Revisione Testi – Elisabetta Tulli
Costumi – Veronica Crocetti
Scenografie by Alenkia
Regia e coreografie – Marcello Sindici
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.