Amici, la scuola di talento televisiva più amata e discussa della rete Mediaset, vola tra gli ascolti pomeridiani, con record da prima serata, ottenendo uno share del 24,40%, pari a 3 milioni e 575 telespettatori.
Maria De Filippi, annuncia i due Direttori artistici della 16°ma edizione, con la riconferma di Elisa e Morgan per le squadre, BLU e BIANCA, e pronuncia i nomi dei giudici del serale ; l’attrice Ambra Angiolini, il cantante Ermal Meta, l’attore Daniele Liotti, e non ultima, l’ètoile Eleonora Abbagnato.
Si affiancano ai direttori artistici , per la squadra BIANCA, il musicista Boosta, nel ruolo di produttore artistico con Alessandra Celentano, mentre per la squadra BLU, Rudy Zerbi, docente della scuola e produttore discografico e Veronica Peparini.
La regia e la supervisione in toto delle stesure coreografiche sono ad appannaggio di Giuliano Peparini, brillante coreografo multimediale.
Mentre i protagonisti selezionati del talent show serale, sono le 12 promesse della danza e del canto :
Andreas, Vittoria, Cosimo, Sebastian, Oliviero e Lo Strego, Shady, Thomas, Mike Bird, Federica, Riccardo, Michele ……chissà, la Danza quest’anno è rappresentata in maggioranza da uomini, a conferma del fatto che, fin dagli albori dei tempi, le danze propiziatorie, ricoprivano ruoli maschili, eseguite senza pudore e tabù, con grande virilità…..finalmente, oltre al calcio c’è di più!!