Ci siamo quasi, sembra tutto pronto per la consegna dei Premi Oscar 2017 che avverrà domani sera.
Vi abbiano già fatto la lista di tutti i candidati e quindi sapete benissimo che tutti si aspettano il trionfo di La La Land con ben 14 nomination ed anche se qualcuna appare più complicata, come Ryan Gosling che deve vedersela soprattutto con Casey Affleck e Denzel Washington ma alle brutte, se proprio non dovesse farcela, si accontenterà del Premio come Uomo dei Sogni di molte fans.
Chi invece ha quasi l’Oscar in tasca è la sua partner nel film, la meravigliosa Emma Stone che anche lei in quanto a fans con il cuore palpitante non se la passa proprio male.
E tutta l’Italia farà ovviamente il tifo per Fuocoammare di Gianfranco Rosi candidato nella categoria Documentari che ha già commentato
Comunque vada non sarà una delusione, abbiamo già vinto
Ma, oltre a raccontarli, gli Oscar sono generalmente uno spettacolo bello da vedersi e quindi badiamo al sodo.
In televisione, anche in chiaro
L’89a edizione della cerimonia degli Oscar, che si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles con la conduzione di Jimmy Kimmel, sarà seguita in 225 nazioni ed in Italia verrà trasmessa dal canale satellitare a pagamento Sky Cinema Oscar HD (304 del bouquet Sky) e, a differenza con quanto accaduto nel 2016, anche sul canale free TV8, (tasto 8 del telecomando).
Appuntamento alle 22.50.
La replica sarà visibile lunedì 27 alle 10.20 stavolta solo su Sky.
Sempre lunedì, su Sky Cinema HD, verrà trasmesso alle 21.15 “Il meglio della notte degli Oscar”. Lo stesso programma sarà visibile, sempre per i soli abbonati, su Sky Uno alle 23.30.
Lo streaming
In streaming, gli Oscar potranno essere seguiti su Sky Go, dove si avrà la possibilità di assistere al Red Carpet e alla premiazione.
La prima fase (red carpet) sarà visibile anche sul sito ufficiale degli Oscar (oscar.go.com).