E tu sei bellissima, la bellezza della semplicità

1860

Dal 18 al 22 gennaio va in scena al teatro Cometa Off di Roma E tu sei bellissima scritto da Claudio Proietti e diretto da Giancarlo Fares.

Ad accompagnarci in questa commedia romantica troviamo Matteo Lucchini, tornato sul palcoscenico dopo il successo di Le Bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001 e Tea Room, e Claudia Campagnola, attrice di comprovata bravura e Vincitrice del premio “Miglior Monologo Femminile” e “Premio Speciale del pubblico” della Prima Edizione,Marzo 2012 del Premio Teatro Traiano di Fiumicino con “Flora e li mariti sua” che avevamo intervistato qui.

In un anonimo parco di uno sperduto paesino del centro Italia, un uomo, Paolo, e una donna, Cristina, si incontrano per la prima volta dopo un tormentato divorzio.

- Advertisement -

Questo scherzo del destino li porterà inevitabilmente a riportare in vita i ricordi che pensavano di aver sepolto nella propria memoria e che speravano di aver cancellato definitivamente.

Un passato onirico si scontra con un presente pragmatico fatto di responsabilità e cambiamenti che obbliga i due protagonisti a ripercorrere la strada fatta assieme in modo da essere finalmente in grado di accettare le scelte prese e di continuare con le proprie vite.

Starà a Paolo e Cristina decidere se proseguire questo cammino assieme o se dividersi per la seconda e ultima volta.
Tornato in scena per il sesto anno consecutivo, E tu sei bellissima si riconferma come un prodotto di alta qualità in grado di regalare al pubblico di ogni età uno spettacolo dai toni leggeri ma estremamente toccanti.

La semplicità che circonda il testo, a partire dalla scenografia minimale, riesce a nascondere ma contemporaneamente a valorizzare gli aspetti più profondi della commedia, prime fra tutti le ottime capacità sia dei protagonisti che della regia, trasformando E tu sei bellissima in una rappresentazione completa sotto ogni punto di vista e perfettamente godibile sia per gli spettatori più navigati che per il pubblico occasionale.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.