Per i Pooh chiusa anche la tappa di Treviso, la penultima del loro Reunion – L’ultima notte insieme a festeggiare l’ultimo tour della loro cinquantenaria carriera.
Per l’occasione i Pooh hanno ricevuto le chiavi della città di Treviso.
Il riconoscimento è stato consegnato ieri, martedì 27 dicembre, alle 11.00 nel prestigioso Palazzo dei Trecento alla presenza del sindaco Giovanni Manildo e di tutte le più alte cariche istituzionali della città e di una nutrito pubblico.
Red Canzian, originario proprio di Treviso, ha scritto su Facebook:
I Pooh ringraziano di cuore per le grandi testimonianze di stima e affetto ricevute… e io, Red, ringrazio perché essere amati nella propria terra è la cosa più bella che ti possa succedere.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli sono saliti per l’ultima volta sul palco assieme, vivendo con il pubblico uno dei momenti più significativi della loro lunghissima carriera, rievocando tutte le emozioni, le gioie e i successi di questi ultimi 50 anni.
L’ultimo concerto in assoluto della saga dei Pooh andrà poi in scena il 30 dicembre a Bologna, città che proprio nel 1966 li ha visti nascere, e sarà trasmesso in diretta via satellite nei cinema di tutto il paese, per permettere a tutti i fan di assistere a quello che si caratterizza come un vero e proprio appuntamento con la storia della musica italiana (elenco dei cinema aderenti su www.nexodigital.it).
I Pooh hanno scritto alcuni fra i più grandi successi discografici della storia della musica italiana.
Formatosi nel 1966, il gruppo, tra i più longevi della musica italiana, ha venduto più di 100 milioni di dischi.
I membri della band sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica.
Tra i brani celebri della band troviamo “Tanta voglia di lei”, “Pensiero”, “Noi due nel Mondo” e nell’anima, “Parsifal”, “Dammi solo un minuto”, “Chi fermerà la musica”, “Uomini soli” e “La donna del mio amico”, successi che il pubblico potrà ora riascoltare dal vivo per un’ultima volta.
Le foto del concerto sono di Simone Di Luca
[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”Pooh – Lultima notte insieme – Foto di Simone Di Luca”]