La Warner Bros ha voluto fare un regalo di Natale ai tanti appassionati di Blade Runner: il teaser trailer del sequel Blade Runner 2049.
Nel teaser troviamo Ryan Gosling nei panni dell’agente di polizia di Los Angeles K e un primo sguardo al ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard che parla al giovane collega dei tempi andati.
I Replicanti sono come qualsiasi altra macchina. Essi sono sia un vantaggio che un pericolo. Se sono un vantaggio, non è un mio problema. Ho avuto il tuo lavoro una volta. Sono stato bravo a farlo.
Trenta anni dopo il primo Blade Runner, Ryan Gosling è un nuovo cacciatore di replicanti che scopre un segreto che rischia di far precipitare nel caos quel che rimane della società. L’unico modo per salvarsi è quello di ritrovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex cacciatore di replicanti della polizia di Los Angeles che è scomparso da 30 anni.
La regia era originariamente stata affidata a Ridley Scott, storico regista del primo Blade Runner, che ha declinato per girare Alien : Covenant. La scelta è quindi ricaduta su Denis Villeneuve.
Il film si basa sui personaggi del libro “i cacciatori di androidi” di Philip K. Dick.
Il cast è completato da Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista e Jared Leto.
Il film arriva nei cinema a ottobre 2017.