Shayna Steele e la sua band hanno infiammato il TriesteLovesJazz 2016.

Lo stile vocale di Shayna Steele e le sue canzoni originali combinano R & B, soul e jazz, ispirato a diversi talenti come Ella Fitzgerald, The Temptations e Aretha Franklin.

Dennis McMillon, San Francisco Bay Times

- Advertisement -

Il suo nome potrebbe risultare davvero familiare solo agli addetti ai lavori, eppure moltissimi l’hanno ammirata e sentita cantare anche senza saperlo perché in realtà l’elenco delle sue collaborazioni è lungo ed illuminante, partendo dal più recente lavoro con i vincitori del Grammy Award, gli Snarky Puppy, fino a comprendere altri nomi importanti come George Clinton, Bette Midler e Rihanna, per non citarne che alcuni.

Ospite o corista di lusso, quindi, ma anche stella di Broadway ed artista acclamata dal grande pubblico americano: è apparsa nelle trasmissioni di David Letterman e nella serie televisiva “The Sopranos“, ha recitato accanto a John Travolta e ha lavorato in celebri musical come “Rent“, “Jesus Christ Superstar” e “Hairspray“.

Alla testa di un gruppo assemblato proprio per esaltare al meglio le sue rare doti espressive, Shayna dopo Trieste scuoterà i palchi più prestigiosi d’Europa con l’implacabile efficacia ritmica del suo originale e magnetico soul.

Condividere e fare musica è il modo in cui posso esprimermi in tempi come questi. So cos’ha significato per la gente “What’s Going On” di Marvin Gaye e come l’ha aiutata a fronteggiare odio, razzismo e guerra. La musica gioca un grandissimo ruolo nei momenti difficili e lo farà sempre

A Trieste per la prima volta per promuovere il suo album “Rise”, ad accompagnarla sul palco David Cook al piano, Nicholas D’Amato al basso, Ross Pederson alla batteria e Luca Campaner alla chitarra.

[flagallery gid=535]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.