Al teatro Petrolini, dal 19 al 29 maggio è in scena uno spettacolo leggero e divertente, “Tradimenti & Travestimenti” scritto e diretto da Andrea Quintili.

Si gioca sul tradimento, sull’irrazionale gelosia in una coppia di giovani sposini con l’intervento “pacificatorio” di un investigatore privato. L’autore tratta il tema della gelosia con leggerezza e ironia tra gag e equivoci scatenando piacevoli risate.

- Advertisement -

Fulvio (Mattia Cirelli) è un uomo paranoico, preoccupato che la moglie, Giada (Erika Rotatori), lo tradisca. Per questo si reca nello studio di un esoso investigatore privato. Gli indizi sono univoci e “rilevanti”: una pila di dvd i cui protagonisti sono tutti attori famosi, da Tom Cruise a Luca Argentero, che hanno una cosa in comune: sono mori.

Così l’investigatore si prepara per scoprire chi sia l’aitante amante della moglie di Fulvio, ma decide di agire diversamente dal solito; non il classico pedinamento, ma con una serie di estrosi e originali travestimenti si inserisce direttamente in casa del suo angosciato e scettico cliente. Giada ha bisogno di un aiuto per le faccende di casa e l’investigatore è pronto per farsi assumere in veste di fidato domestico da sette generazioni! Da qui scaturiscono equivoci e ulteriori travestimenti per stanare gli amanti della giovane moglie, tra mille risate e… tradimenti!

La gelosia e le sue sfaccettature in una simpatica caricatura che sdrammatizza le conseguenze di quel “mostro dagli occhi verdi” intriso di ossessione morbosa. Il dramma di Fulvio è apparente o reale? Un finale in cui l’ironia esplode divertita, che conclude questa storia sul più incontrollato e diffuso tormento di tutti gli innamorati.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.