La Buena Onda salpa dal Teatro Ambra Jovinelli.

697

Leviamo l’ancora e prendiamo il largo sulla “Buena Onda” con Rocco Papaleo e Giovanni Esposito, al Teatro Ambra Jovinelli.

Leviamo l’ancora e prendiamo il largo sulla Buena Onda con Rocco Papaleo e Giovanni Esposito, al Teatro Ambra Jovinelli. Fino al 24 Aprile lo spettacolo diretto da Valter Lupo ci porterà, solcando i mari, in un viaggio artistico attraverso il teatro canzone con l’accompagnamento di quattro magnifici musicisti: Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Guerino Rondolone al contrabbasso e Arturo Valiante al pianoforte.

- Advertisement -

Lo spettatore stavolta non è solo il pubblico di un teatro, ma è anche uno spensierato passeggero di una nave da crociera capitanata dall’esuberante Giovanni Esposito e “allietata” da un malinconico Rocco Papaleo, cantante jazz incaricato di intrattenere gli ospiti con l’aiuto dalla sua band.

Si susseguono siparietti, senza intervallo, in cui cresce l’inquietudine del simpatico comandante a mano a mano che scopre l’arte e la musica dell’intrattenitore di bordo, pervase da una indomabile tristezza che poco si addice ad una festosa nave da crociera, soprattutto se si è in presenza di un autoritario armatore.

Il vivace comandante e il mesto cantante si alternano sulla scena intervallati dalle musiche della band degli Incompresi. Leggerezza e malinconia si fondono tra i racconti dei due uomini, opposti per carattere e temperamento. Un pubblico attivo e presente è pronto a ridere, ma anche ad emozionarsi tra le note delle canzoni degli Incompresi e delle storie del comandante e dell’amareggiato cantautore.

Uno show in cui lo spettatore/passeggero  viene chiamato per viaggiare con la fantasia seguendo gli attori, in una commistione di immaginazione e reale che coinvolge tra divertimento e commozione.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.