L’originalità dell’Amleto di Shakespeare nella Londra del 1599-1600 sarà al centro della seconda conferenza che Peter Brown giovedì 31 marzo alla Sala Bartoli del Rossetti di Trieste, dedica all’Hamlet del Globe Theatre di Londra, ospite ad aprile del Teatro Stabile regionale. L’appuntamento è fra gli eventi di “TShakespeare” omaggio al grande elisabettiano nel 400esimo della morte.

Com’era la Londra del 1599-1600, quando William Shakespeare scriveva l’Amleto? Quali erano le sue fonti d’ispirazione? E da cosa invece si distanziava mostrando la forza della sua inventiva e la sua piena originalità? Attorno a questi temi si svilupperà la seconda conferenza dedicata all’Hamlet a cura del professor Peter Brown, direttore della British School del Friuli Venezia Giulia. L’incontro si terrà giovedì 31 marzo alle 17.30 alla Sala Bartoli e sarà a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel programma di eventi shakespeariani ci sono due variazioni d’orario da evidenziare: la replica pomeridiana di Hamlet del Globe Theatre di sabato 16 aprile si terrà alle 15.30 (e non alle 16 come inizialmente comunicato). La proiezione del film The Comedy of Errors del 20 aprile alla Sala del Ridotto del Teatro Sloveno sarà trasmessa alle ore 20.30 e non in pomeridiana.

- Advertisement -

Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

Questo è un comunicato stampa, per tanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.