Al Circolo degli Artisti di Roma
la Mostra Fotografica
de “I Fotomani”
dall’11 al 16 dicembre 2012.
Fotografia e musica, abbinamento affascinante e vincente. Dall’11 al 16 dicembre è
possibile visitare a Roma, presso il bistrot-pizzeria del Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia 42), la Seconda Mostra Collettiva de “I Fotomani”
Sono 38 le foto esposte, selezionate tra scatti realizzati su temi vari e che scaturiscono dall’impegno di 19 fotografi prescelti tra gli attuali 200 iscritti al Gruppo.
“I Fotomani” (www.facebook.com/groups/iFotomani) nasce spontaneamente su Facebook nell’estate del 2011, grazie all’iniziativa del suo fondatore e organizzatore Luciano Calvani che inizialmente ha coinvolto la propria “rete” di conoscenze. In pochissimo tempo, grazie anche alla simpatia, alla spontaneità e alla spensieratezza, il Gruppo è cresciuto fino ad arrivare, a circa un anno dalla fondazione, a circa 200 iscritti, distribuiti su Roma e sul territorio nazionale. L’identikit del Fotomane?
Desiderio di imparare, condividere, confrontarsi, sperimentare e quindi migliorare.
Con un unico obiettivo, e non è un gioco di parole, la passione per la fotografia, coerentemente col lo slogan che lo caratterizza: “Le gioie e i dolori di appassionati di fotografia dallo scatto più o meno facile”.
“I Fotomani” è un gruppo aperto a tutti coloro che, attraverso la fotografia, sulla pagina di Facebook e nei forum che spesso vengono aperti, amano dialogare e confrontarsi per apprendere e migliorare. Tra le attività del Gruppo anche alcuni workshop teorico-pratici organizzati ogni mese nel corso dei quali vengono affrontati temi diversi. Ma attenzione: per la partecipazione attiva al Gruppo basta una fotocamera digitale, anche di qualità media, il cuore, l’occhio ed il cervello. È così che si anima l’attività del Fotomane.
La mostra fotografica de “I Fotomani” è visitabile dall’11 al 16 dicembre, negli orari serali di normale apertura al pubblico (Pizzeria del Circolo degli Artisti, tel. 340- 7140855).