Roma, estate del 1990.
Notti magiche inseguendo un gol cantava la Nannini, mentre Baggio e Schillaci facevano impazzire l’Italia.
Notti agitate invece per la dottoressa Matilde Luzzi (Milena Miconi), terapeuta di coppia, che vede diminuire il suo parco pazienti di fronte ad i suoi evidenti insuccessi professionali, mentre di pari passo aumentano le sue spese.
L’unica soluzione è subaffittare alcune delle stanze del suo bell’appartamento nel pieno centro di Roma.
E man mano che suonano alla porta le nuove affittuarie, si materializzano anche i suoi peggiori incubi, altro che notti magiche.
Una alla volta sfilano Desy (Claudia Tosoni), aspirante velina; Veronica (Federica De Benedittis), venditrice Avon e Valentina (Flavia Martino) biologa marina, perdutamente romantica la prima, inaffidabile e bizzarra la seconda, pignola e insopportabile la terza.
Ma l’aspetto più tragico, dal punto di vista di Matilde, è che sono tutte e tre sue ex-allieve ai tempi in cui era supplente al Liceo Tasso, per di più senza il becco di un quattrino. E per non farsi mancare nulla, aggiungiamo pure che le quattro si odiano.
E così tra furibonde litigate e schiamazzi vari, cercano di sbarcare il lunario fino a che l’insospettabile Veronica non trova la soluzione giusta.
Come dite ? Volete sapere qual’é ?
Nemiche mie, commedia di Mauro Graiani, con la regia di Bruno Montefusco, rimane in scena al Teatro Tirso de Molina fino al 16 dicembre.
[flagallery gid=114]