Un’esplosione di soul ieri a Villa Ada Incontra il Mondo!
Sul palco Nina Zilli e la sua band a presentare il suo ultimo disco “Frasi e Fumo”, riproporre i grandi successi come “50mila” e “Per sempre” e nuove rivisitazioni come “Se bruciasse la città”, intramontabile successo di Massimo Ranieri.
Lo stile della Zilli, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, è difficilmente classificabile essendo un misto di pop, reggae, blues e jazz di sicuro impatto ed eleganza.
Ottima la band, la Smoke Orchestra dove i fiati di Riccardo Gibertini (tromba), e Marco Zaghi (sax) strappano applausi a scena aperta. A completare il gruppo citiamo Gian Luca Pelosi al basso, Antonio Vezzano alla chitarra, Nicola Roccamo alla batteria, Angelo Cattoni al piano e tastiera ed il giovane Gabriele Montanari al violoncello.
Dicevamo, un concerto molto raffinato che conferma la vocazione di Villa Ada di abbracciare tutti i generi musicali offrendo una programmazione vasta e non riservata esclusivamente al pubblico amante del rock estivo.
Volendo cercare il classico pelo nell’uovo è mancato forse il guizzo per farlo diventare indimenticabile, come se si fosse fermato ad un centimetro dal traguardo, sensazione confermata anche dalla mancanza di bis da parte della band che è riuscita, sommersa dagli applausi dei fan, solo per fare un balletto lasciando un po’ di amaro in bocca al numeroso pubblico accorso per sentire la splendida voce della cantante piacentina.
[flagallery gid=172]