IL TEATRO NUOVO APRE LE PORTE A EXPO DINNER SHOW

- Advertisement -

 

Da maggio Milano avrà un nuovo spazio dove poter trascorrere una serata in un ambiente elegante. Forte dell’esperienza e del successo delle due passate stagioni estive, il  cambia forma e si trasforma, la storica platea da 1000 poltrone rosse passerà a 400 posti di cui 200 comodamente seduti a tavola per poter cenare grazie ai menù creati da un indiscusso protagonista del panorama gastronomico milanese Daniel Canzian

Ho trovato interessantissima l’idea di poter personalizzare i miei menu all’interno di un teatro in funzione ai personaggi che si esibiranno.-dice Canzian-Pensando a Massimo Ranieri, per esempio, che ha segnato molto la canzone italiana con la sua voce, ho scelto alcuni tra i piatti più importanti della nostra tradizione: ecco il perché della pasta mista alla purea di fagioli o del merluzzo all’ acqua di pomodoro…

Mi piaceva l’idea che lo spettatore trovasse anche nel piatto l’accostamento ideale allo spettacolo che si accingeva a vedere.

Poi, onestamente, trovo molto stimolante l’idea di unire due piaceri come la tavola e lo spettacolo. Chiaramente la mia cucina, in questo caso, dovrà solamente accompagnare la serata lasciando protagonista lo spettatore e l’attore

Daniel Canzian nasce a Conegliano Veneto da una famiglia di ristoratori; la sua vocazione inizia proprio all’interno delle mura familiari nel ristorante del padre a Lignano Sabbiadoro.

Studia all’istituto alberghiero di Vittorio Veneto e grazie a questa scuola ha la possibilità di conoscere Enzo De Prà, il quale segnerà importanti evoluzioni nella sua crescita.

Nel corso degli anni avrà la fortuna di confrontarsi con importanti cuochi e di vivere grandi esperienze lavorative, ma solo nel 2005 tutto cambia: entra nella cucina di Gualtiero Marchesi ad Erbusco, dove per lui si apre un mondo totalmente nuovo.

Grandi tappe verranno raggiunte a fianco del Maestro: grazie a lui infatti Daniel dirigerà la cucina del club Medusa all’interno della nave Costa Mediterranea; nel 2008 inizia la grande esperienza a Milano, dove nasce il Marchesino al Teatro Alla Scala.

Il 2010 Daniel tocca il traguardo di executive chef del Gruppo Gualtiero Marchesi. Lo stesso anno riceve il premio Pellegrino Artusi come miglior giovane cuoco emergente dell’anno.

Grazie a Gualtiero Marchesi, Daniel ha la possibilità di conoscere un altro grande chef del panorama mondiale: Michel Troisgros.

Il contatto con maestri come Gualtiero Marchesi e Michel Troisgros fa crescere in lui l’idea di sviluppare la cucina italiana, quella vera, dandole una veste contemporanea.

Il Teatro Nuovo ha scelto di vivere “insieme” alla città investendo le proprie forze in un nuovo servizio da offrire al pubblico con un calendario di eventi, in un ambiente informale, climatizzato e completamente riadattato per l’occasione.

Serate confezionate e dedicate a chi rimane a Milano, a chi arriva da ogni parte d’Italia e del mondo.

Dalle 20.15 si potrà accedere al teatro per cenare e alle 21.15 assistere allo Show.

 

Teatro Nuovo di Milano – Piazza San Babila, 3 – 20121 Milano Tel. 02.794026 – www.teatronuovo.it – info@teatronuovo.it

 

PROGRAMMA EXPO DINNER SHOW

TEATRO NUOVO Stagione estiva 2015

 

Massimo Lopez   1-2-3 maggio

Eugenio Finardi   4 maggio

Summer Gospel Sherrita Duran  5 maggio Franco Neri   6 maggio

La Famiglia Canterina   7-8 maggio

Hair Musical Tribute   9 maggio

Jerry Calà   11 maggio

Caveman   12 maggio

Orchestra Janoska Ensemble   13 maggio

The Ballroom Kings   14-15 maggio

Matteo Brancaleoni   16 maggio

Massimo Ranieri   17 maggio

Orchestra Glenn Miller   18-19 maggio

Five Sax   20 maggio

Flamencason   21 maggio

Gary Dourdan   22 maggio

Cristiano De André   25 maggio

Jesùs & the Bohemians Gipsy   26 maggio Terzetto Printemps   27 maggio

Umberto Smaila   28 maggio

Luca Jurman   29 maggio

Puppetry of the Penis   31 maggio

Cena con Delitto   2 giugno

 

 

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.