Viene dalla Sicilia in secondo corto in programma giovedì 15, e precisamente da Marsala. L’Associazione Culturale Skenè porta in scena Donna Santina F. di O., scritto da Giuseppe Noto e diretto da Giovanni Massimo Licari.

- Advertisement -

Ad aprire lo spettacolo un poeta (Giovanni Massimo Licari) che introduce la storia. Ci troviamo negli anni 30 nell’entroterra della Sicilia e la vicenda ruota intorno a Donna Santina (Katiuscia Lazzara), una donna timorata da Dio ma in realtà fattucchiera che gode nel fare del male agli altri.

A suo servizio ha due fratelli: Clodomiro (Giuseppe Noto), che è anche il suo amante segreto, e Rosellina (Eleonora Bongiorno) energica cameriera, zitella e molto invidiosa della sua padrona.

L’unica amica di Donna Santina è una prostituta, Fiorella (Caterina De Vita), che va dalla fattucchiera affinché possa toglierle il malocchio e farle trovare un marito. Ma i piani di Donna Santina sono ben altri, ed aiutata dai due domestici , da un personaggio alquanto bizzarro (Vito Lazzara) e da una bambola vivente (Sofia Licari)  le fanno credere di avere incubi ad occhi aperti.

A completare il cast il venditore di sale Massimo Licari.

 

 

[flagallery gid=134]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.