Viene dalla Sicilia in secondo corto in programma giovedì 15, e precisamente da Marsala. L’Associazione Culturale Skenè porta in scena Donna Santina F. di O., scritto da Giuseppe Noto e diretto da Giovanni Massimo Licari.
Ad aprire lo spettacolo un poeta (Giovanni Massimo Licari) che introduce la storia. Ci troviamo negli anni 30 nell’entroterra della Sicilia e la vicenda ruota intorno a Donna Santina (Katiuscia Lazzara), una donna timorata da Dio ma in realtà fattucchiera che gode nel fare del male agli altri.
A suo servizio ha due fratelli: Clodomiro (Giuseppe Noto), che è anche il suo amante segreto, e Rosellina (Eleonora Bongiorno) energica cameriera, zitella e molto invidiosa della sua padrona.
L’unica amica di Donna Santina è una prostituta, Fiorella (Caterina De Vita), che va dalla fattucchiera affinché possa toglierle il malocchio e farle trovare un marito. Ma i piani di Donna Santina sono ben altri, ed aiutata dai due domestici , da un personaggio alquanto bizzarro (Vito Lazzara) e da una bambola vivente (Sofia Licari) le fanno credere di avere incubi ad occhi aperti.
A completare il cast il venditore di sale Massimo Licari.
[flagallery gid=134]