Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
La Nouvelle Vague è un magazine che ha scelto di abbracciare delle sfide importanti usando come unica e grande risorsa la buona volontà e la competenza di chi questo lavoro di informazione lo fa con amore e costanza.
Ci siamo dati come mission quella di seguire le strade tracciate dai nuovi media e dalle mille possibilità che esistono per veicolare informazione e coinvolgimento.
I settori che abbiamo scelto di affrontare sono, lo sapete, l’Arte; il Teatro; la Fotografia; la Danza; il Cinema e tutto ciò che rappresenta il capolavoro umano.
Sappiamo che l’editoria on-line pone quotidianamente nuove sfide e a volte abbiamo toccato con mano quanto sia difficile rimanere a galla.
Il nostro salvagente è sempre stata la produzione di qualità dell’informazione e la transmedialità con cui abbiamo cercato di farla.
Abbiamo scelto di proporre un modo di fare informazione attraverso la produzione di materiali ipertestuali, con lo scopo di garantire completezza dell’informazione e soprattutto possibilità di scelta.
Abbiamo capito che il contenuto funziona, adesso ci siamo posti la sfida del contenitore!
Il nostro “contenitore” quanto è usabile e coinvolgente?
E mossi dalla voglia di metterci in gioco ci siamo fatti coinvolgere dalla combriccola di nois3, società di comunicazione che organizzerà il 13 Novembre a Parco Leonardo la giornata dell’usabilità World Usability Day, “dove si alterneranno speaker di rilevanza nazionale ed internazionale per analizzare l’interazione e il coinvolgimento degli utenti tra mondo fisico e mondo digitale“.
In questa occasione il nostro sito raccoglierà i suggerimenti su come poter migliorare nell’aspetto e funzionalità. Ad avanzare tali proposte saranno esperti del settore, creativi e sviluppatori.
Saremo delle cavie intelligenti che ancora una volta si mettono in discussione, per mantenere il passo con i nostri lettori e, se è possibile, essere ancora di più quella stanza accogliente dove trovarci!
Chi è interessato a seguirci durante questa nuova avventura, ci troverà a Parco Leonardo il 13 Novembre dalle 11 e potrà entrare con una riduzione del 30%.
Per saperne di più sui workshop e sull’evento date un occhio a http://www.nois3.it/wud/.
Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.