Che fine faranno gli Arcimboldi?

Abituati ormai a sostenere comunicazioni funeste sul mondo dell’arte e dello spettacolo, viviamo costantemente pronti a tutto.

- Advertisement -

Immancabilmente vengono fuori notizie, considerazioni e supposizioni su teatri che chiudono contesti e spazi culturali che arrancano, luoghi fondamentali per la fruizione, formazione e diffusione dell’arte, in costante minaccia di collasso.

Ieri è toccato agli Arcimboldi (18/06/14) Lacritica.org, raccoglie le dichiarazioni di Giulio Gallera, Coordinatore cittadino di Forza Italia, che dice:

“ È assolutamente vergognoso il modo in cui Pisapia e la sua giunta stanno gestendo tutta la faccenda che riguarda il Teatro Arcimboldi ” […] “ “Questa eccellenza della nostra città oggi è chiusa – continua Gallera – a causa dell’assoluta incapacità e inerzia del Comune che a pochi mesi dall’inizio della nuova stagione si ritrova con un teatro senza una programmazione. Alcuni mesi fa il Comune ha proposto un bando per l’individuazione di un gestore privato del teatro, un bando che però appare inadeguato e lacunoso”.

A queste dichiarazioni si uniscono considerazioni legate al danno economico e di immagine anche in vista dell’Expo.

Anche se abbiamo fatto il callo alle brutte notizie, abbiamo comunque voluto cercare conforto in una replica da parte dell’ufficio stampa del comune di Milano.

Attendiamo una risposta.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.