Inizia con i giovanissimi talenti dai 4 ai 14 anni questa nuova giornata di Danza in Fiera 2014.
Presso il padiglione La Ronda di Fortezza da Basso, apre questa nuova giornata del dif, il Dance Colours , la rassegna che nasce per valorizzare il talento dei ballerini più giovani, aperta a gruppi di ogni genere rigorosamente giovanissimi.
C’è attesa prima che i ragazzi si possano esibire e siamo andati a curiosare fra le emozioni dei genitori e parenti intervenuti alla manifestazione.
Risultato? Un’atmosfera di grande serenità e festa.
Abbiamo parlato con i genitori dei bambini della scuola La Piccola Etoile di Arezzo.
“ La danza è una cosa importante per i nostri bambini e, anche per noi genitori è sicuramente gratificante accompagnarli. Noi abbiamo cercato semplicemente di seguire le inclinazioni dei nostri figli.
Danza in fiera è una manifestazione grande ma auguriamo sempre a nostri figli di fare soprattutto quello che gli piace, perché la danza unisce, crea una competizione intelligente ed un è bel momento di aggregazione fatta soprattutto di emozioni da condividere.”
Fra passi di danza contemporanea, classica e sincro dance, le giovani ballerine delle associazioni che hanno partecipato a questa rassegna, ci hanno mostrato il volto delle emozioni dei più piccoli, semplici nella loro spontaneità e nelle loro ancora piccole incertezze.
La regola per seguire queste rassegne qui è una sola: quando parte un applauso fatelo arrivare fino in fondo!
[flagallery gid=215]