Inizia con i giovanissimi talenti dai 4 ai 14 anni questa nuova giornata di Danza in Fiera 2014.

- Advertisement -

Presso il padiglione La Ronda di Fortezza da Basso, apre questa nuova giornata del dif, il  Dance Colours ,  la rassegna che nasce per valorizzare il talento dei ballerini più giovani, aperta a gruppi di ogni genere rigorosamente giovanissimi.

C’è attesa prima che i ragazzi si possano esibire e siamo andati a curiosare fra le emozioni dei genitori e parenti intervenuti alla manifestazione.

Risultato? Un’atmosfera di grande serenità e festa.

Abbiamo parlato con i genitori dei bambini della scuola La Piccola Etoile di Arezzo.

“ La danza è una cosa importante per i nostri bambini e, anche per noi genitori è sicuramente gratificante accompagnarli. Noi abbiamo cercato semplicemente di seguire le inclinazioni dei nostri figli.

Danza in fiera è una manifestazione grande ma  auguriamo sempre a nostri figli di fare soprattutto quello che gli piace, perché la danza unisce, crea una competizione intelligente ed un è bel momento di aggregazione fatta soprattutto di emozioni da condividere.”

Fra passi di danza contemporanea, classica e sincro dance, le giovani ballerine delle associazioni che hanno partecipato a questa rassegna, ci hanno mostrato il volto delle emozioni dei più piccoli, semplici nella loro spontaneità e nelle loro ancora piccole incertezze.

La regola per seguire queste rassegne qui è una sola: quando parte un applauso fatelo arrivare fino in fondo!

 

 

[flagallery gid=215]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.