DUUM, UN EVENTO CHE LASCIA A BOCCA APERTA

1004

Un esordio a dir poco sfavillante quello della compagnia SONICS lo scorso 3 Dicembre al Teatro Nuovo di Milano con lo spettacolo DUUM – L’ EVENTO.

Due ore di acrobazie e coreografie mozzafiato al limite delle leggi della fisica che tengono lo spettatore incollato alla poltrona con il fiato sospeso.

- Advertisement -

Entriamo quindi in un magico mondo sotterraneo, dove i protagonisti si sono “rinchiusi” per sfuggire alle avversità del mondo di superficie. E ora, il desiderio di riemergere, di uscire alla luce li guida e li spinge a riconquistare quel mondo quasi dimenticato, come se fosse un sogno, come se in realtà non fosse mai esistito. E qui inizia il DUUM, l’ ascesa alla riconquista di quel mondo del loro passato.

Ritrovare quindi se stessi attraverso i propri ricordi, risalire verso la luce della consapevolezza, è questo il messaggio che vogliono lasciarci i Sonics, non dimenticare, distruggere e ricomporre per capire. Riemergere dal buio delle proprie paure, delle proprie oppressioni e riconquistare attraverso la rielaborazione dei ricordi e l’ accettazione di ciò che siamo quella luce e quella serenità che tanto desideriamo.

Un viaggio emozionante che vede protagonisti gli acrobati Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi e Federica Vaccaro che attraverso evoluzioni mozzafiato riescono insieme alla loro guida Antonio Villella a riconquistare la superficie, rivedere la luce e gioire delle bellezze del mondo.

DUUM – L’ EVENTO sarà in scena a Milano fino all’8 Dicembre, e proseguirà poi al Teatro Toniolo di Mestre (VE) a Capodanno, al Palazzo dei Congressi di Lugano (18 Gennaio) al Teatro Stignani di Imola (dal 29 Gennaio al 2 Febbraio).

“Forse per ritrovare i ricordi a volte occorre mandarli in mille pezzi, come uno specchio rotto…”

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.