Sono bastati pochi quadri per percepire quale sarà l’esito di Romeo & Giulietta – Ama e cambia il mondo. Una presentazione alla stampa con prove aperte in attesa del debutto il 2 ottobre a Verona per poi approdare il 17 ottobre sul palco del Gran Teatro di Roma.
Un’opera musicale, dalla regia di Giuliano Peparini adattata nella versione italiana da Vincenzo Incenzo, rappresentata dai due giovanissimi protagonisti, Davide Merlini e Giulia Luzi.
Uno spettacolo emozionante e di forte impatto costruito attraverso un’imponente scenografia tra giochi di luci, proiezioni e movimenti scenici che ben rappresentano le tormentate caratteristiche di amore e odio, con 45 artisti sul palco e oltre 30 ballerini, sottolineato dalle musiche e libretto di Gérard Presgurvic e dai costumi disegnati da Frédéric Oliver.
Emozionante, come dichiarato nelle interviste, sarà anche per i giovanissimi Romeo e Giulietta che, pur avendo già affrontato il grande pubblico, dovranno affrontare quello dell’Arena.
Appuntamento a Verona il 2 e 3 ottobre.
Il Cast
Davide Merlini – Romeo
Giulia Luzi – Giulietta
Nicolò Noto – Paride
Vittorio Matteucci – Conte Capuleti
Luca Giacomelli Ferrarini – Mercuzio
Riccardo Maccaferri – Benvolio
Gianluca Merolli – Tebaldo
Leonardo Di Minno – Principe
Barbara Cola – Lady Capuleti
Roberta Faccani – Lady Montecchi
Silvia Querci – Nutrice
Giò Tortorelli – Frate Lorenzo
Interviste ai protagonisti
Da quel poco che ho potuto sentire, continuo a preferire di gran lunga gli interpreti francesi. I re del mondo sembra un coro dei cugini di campagna.
Se quello che hanno fatto vedere fino ad ora è il meglio, che Dio ci salvi!