- Advertisement -

#Tessuto

La storia di Teresinha  è il racconto del coraggio, di madre e di donna. È il  viaggio di una figlia che mette fine all’attesa e parte alla ricerca della madre immigrata in un paese straniero.

Un percorso profondo di situazioni e parole, di immagini e suoni costruiti dal vivo, che costituiscono il legame in dissoluto che intercorre tra madre e figli a partire dal grembo materno. Una lontananza forzata quella tra Teresinha e Mia colmata dall’ immaginazione e dalle parole, scritte e dette, racchiuse in un abbraccio immaginario in cui si percepisce il suono.

Lo spettacolo non è solo un racconto di una donna e del suo vissuto ma  qualcosa di più, è un viaggio coinvolgente ed emozionante che proietta lo spettatore all’interno della storia attraverso il supporto dinamico del disegno dal vivo, di colori dominanti come il bianco e il rosso, e suoni profondi.

Il testo è un lavoro di collaborazione scritto a più mani da Alessandra De Luca, Alessio Trillini e Daniela Zambon Scarpari ,che ne è anche l’interprete, in cui si condensano tematiche differenti legate in un’unica storia, dove fondamentale diviene l’importanza e il potere delle parole.

Parole su cui riflettere, di denuncia e  di amore, che rimangono indelebili come fossero cucite. È attraverso di esse che si intesse la storia della nostra esistenza, sta all’individuo e alla sua capacità di cercare la parola giusta in un mondo che appare afono, dove  il problema non è il corpo ma la mente.

[flagallery gid=383]

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.